L’Ente

La Fondazione del Carnevale di Acireale

Fondazione di diritto pubblico (di proprietà del Comune di Acireale) è l’ente preposto a programmare e realizzare i festeggiamenti del Carnevale, della Festa dei Fiori e di tutte le manifestazioni collegate. Crea nuove iniziative necessarie allo sviluppo delle manifestazioni, opera nell’ambito di scambi culturali con altre società italiane e straniere. Si muove cercando di posizionare la città come centro di ricerca e sviluppo di laboratori ed attività rivolti all’artigianato, alla carta pesta ed alle arti dei maestri carristi acesi. Gli amministratori sono il Presidente (nominato dal Sindaco della Città) e il Consiglio d’Amministrazione oltre che un Collegio di Revisori. Tali organi si occupano di gestire i beni della Fondazione fra i quali la Cittadella del Carnevale.

Carnevale di Acireale